Con l’apertura prevista per l’inizio del 2023, Six Senses Rome punta ad affermare una nuova percezione di sostenibilità e benessere nel contesto cittadino. Primo hotel della catena in Italia, sarà un’oasi verde nella frenesia di Via del Corso, a pochi passi da monumenti iconici come il Pantheon e la Fontana di Trevi, una posizione eccezionale nel centro storico di Roma, Patrimonio mondiale UNESCO. In un momento storico in cui la Città Eterna sta rafforzando la sua presenza come destinazione turistica nel mondo e si appresta ad ospitare eventi di portata internazionale, Six Senses Rome accompagnerà i suoi ospiti in un viaggio nella tradizione, attraverso la riscoperta dei tesori della città e valorizzando il legame con il territorio.
“Sono onorata per l’opportunità, ed orgogliosa che questo traguardo importante avvenga proprio nella mia città,” commenta Francesca Tozzi, General Manager di Six Senses Rome. “Il team ed io stiamo lavorando con entusiasmo per tradurre i valori fondanti di Six Senses, emotional hospitality, sostenibilità e wellness, nel panorama dell’hotellerie romana. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare una nuova concezione di lusso nella città, fatto di esperienze fuori dal comune nel rispetto e nella valorizzazione della comunità locale, con un approccio divertente e fuori dagli schemi”.
Al piano terra, BIVIUM Restaurant-Café-Bar è un’oasi per gli ospiti dell’hotel così come per i locals, e offre una cucina italiana con elementi romani e molte opzioni salutiste. La cucina a vista, gli angoli delle prelibatezze, il grill Josper ed il forno a legna vivacizzano questo spazio lifestyle, che si apre in un’elegante area en plen air, ideale per networking e per pause ricreative. Magistralmente curato dall’Executive Chef Nadia Frisina, il menu è fatto di piatti tipici locali e di ingredienti rigorosamente stagionali, con l’obiettivo di proporre solo il meglio che il territorio offre. All’ultimo piano si trova NOTOS Rooftop dove, immersi nella tranquillità della terrazza, si possono gustare deliziosi assaggi sorseggiando un drink e godendosi una vista a 360° sulla città. I vasi di terracotta ed il giardino delle erbe aromatiche contribuiscono a creare un’atmosfera da giardino segreto, unica nel centro di Roma.
Per ulteriori informazioni:
Elisabetta Dell’Antonia Marketing & Communication Manager Six Senses Rome M +39 375 6988173 E [email protected] |